Il Parco Nazionale dello Stelvio e passo del Tonale

Il Parco Nazionale dello Stelvio fu istituito nel 1935, ma solo nel 1951 venne predisposto il regolamento di attuazione della legge istitutiva.

Il territorio del Parco Nazionale dello Stelvio si estendeva in origine per circa 96.000 ettari, nel 1977 fu ampliato, raggiungendo così l´estensione attuale di 134.620 ettari e congiungendosi con il Parco Nazionale Svizzero dell´Engadina e con il Parco Regionale lombardo "Adamello"; essendo limitrofo al Parco Naturale Trentino dell´Adamello-Brenta, il Parco dello Stelvio risulta quindi far parte di una delle più vaste ed importanti aree protette d´Europa. Il Settore trentino del Parco si sviluppa interamente sulle due collaterali della Valle di Sole, la Valle di Rabbi e la Valle di Pejo. Sono attivi due Centri Visitatori: uno a Cogolo di Pejo e uno presso le Fonti di Rabbi. Lo scenario del Parco è dominato fino ai 2000/2300 metri di quota, da boschi misti di conifere, con abete rosso, e larice in prevalenza. La flora del Parco è ricchissima, tanto da soddisfare ogni interesse naturalistico del visitatore, sia con i fiori alpini più noti ed ammirati, che con le specie meno appariscenti del sottobosco più fitto. Visitando le valli trentine del Parco sarà interessantissimo osservare numerosi esemplari di larici plurisecolari. La specie animale presente in gran numero nel Settore trentino del Parco e che affascina fortemente i visitatori nonostante il carattere tendenzialmente schivo è senza dubbio il cervo, più facili da avvistare sono i camosci.

Torna all'indice dell'attrattive del Trentino

 

Accoglienza, pulizia e, soprattutto, cordialità sono i valori che contraddistinguono i B&B in Trentino.

Se siete alla ricerca di un’ospitalità familiare calorosa ed attenta ai vostri bisogni, di un’esperienza ricca di significati e di bei ricordi, sicuramente i B&B trentini vi sapranno offrire tutto questo!

Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

Bed and Breakfast del
giorno scelti per voi

Garda Trentino, Valle dei Laghi, Valle di Ledro


Valle dell'Adige, Piana Rotaliana


Valle di Fiemme


Val di Fassa


Valle  di Non


Vale Sole Pejo e Rabbi


Vallagarina


Valsugana


Primiero e Vanoi


Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi gastronomici: alcune ricette consigliate  dal Club Bed and Breakfasti
Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia
La casa dei prodotti trentini: Palazzo Roccabruna
Lascia un messaggio nel nostro libro degli ospiti

Chiedi un'offerta a tutti i Bed  & Breakfast aderenti!

 

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni